In data 08.02.2024 veniva pubblicato sul nostro editoriale online “L’Incontro”, un articolo a firma del sig. Gustavo Ottolenghi, contenente affermazioni non veritiere inerenti alla organizzazione di beneficenza Human Appeal (già Human Appeal International), con sede in UK.
La Human Appeal (già Human Appeal International) è un’organizzazione benefica che da anni gioca un ruolo chiave nel settore dell’assistenza umanitaria, fornendo assistenza in situazioni di crisi e implementando programmi di sviluppo sostenibile in oltre 25 Paesi.
La sua collaborazione con organizzazioni globali riconosciute e il suo status di firmatario del Codice di Condotta della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa testimoniano gli elevati standard delle sue operazioni.
Con la presente, si ritiene doveroso pubblicare formali scuse per aver inserito sull’ editoriale online informazioni non veritiere e non accertate, ai danni dell’organizzazione umanitaria Human Appeal. Quanto sopra premesso, rinnovo a Human Appeal formali scuse per l’accaduto e autorizzo espressamente la pubblicazione su qualsivoglia mezzo di informazione della presente lettera, ove ritenuto necessario.
Il direttore responsabile Milo Goj