Il fondatore de L’Incontro, Avvocato Bruno Segre, domani domenica 4 settembre 2022, compirà 104 anni! Un traguardo importante per il fondatore di questa storica testata, all’epoca in versione cartacea e ora in formato digitale.
L’Incontro, con la sua redazione, i collaboratori tutti, ed i suoi lettori, festeggerà questo importante compleanno dell’Avvocato Bruno Segre, presso il Polo Del ‘900 di Torino il giorno 7 settembre dalle ore 18, con un aperitivo di saluto e di augurio.
La vivacità del Suo pensiero, a dispetto dell’età, è dimostrata dagli interventi, sempre attuali e di rilievo, che l’Avvocato continua periodicamente a pubblicare su questo giornale. Interventi che hanno come obiettivo la difesa della laicità dello Stato, a tutela dei diritti, contro la guerra.
Una mente lucida, attenta ed aperta a tutte le novità, che con l’aiuto della sua collaboratrice sig.ra Simona, intrattiene quotidianamente rapporti con colleghi, amici, storici ed istituzioni a cui egli invia articoli, lettere e commenti.
I suoi contributi a L’Incontro rappresentano i fondamentali del suo pensiero, quali la laicità dello Stato nel rispetto di tutte le religioni, che non possono e non debbono intromettersi nei compiti fondamentali dello Stato stesso. L’antimilitarismo, inteso come ricerca della pace tra i popoli. La libertà dei cittadini quale valore sommo, da difendere e da tutelare contro tutti i regimi, a volte basati su opposte ideologie, oppressivi e reazionari.
Buon compeanno Bruno!